Andrea Sardo

Avv. Andrea Sardo

L’Avv. Andrea Sardo è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2007, nonché all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

All’interno della mission di ARTINLEX, ha maturato una competenza mirata nella tutela risarcitoria delle vittime di cyberbullismo e di illeciti commessi tramite Internet e strumenti di Intelligenza Artificiale, affiancando alla ricostruzione giuridica un approccio concreto alla protezione della persona. Assiste i clienti nella raccolta e cristallizzazione delle prove digitali, nella gestione delle segnalazioni e delle richieste di rimozione dei contenuti, nonché nell’impostazione di azioni civili volte al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali (danno all’immagine, alla reputazione, alla vita di relazione), anche in coordinamento con le iniziative in sede penale.

L’Avv. Sardo cura inoltre la fase stragiudiziale e giudiziale, valorizzando il lavoro multidisciplinare del team (competenze tecniche e psicologiche) per definire strategie di tutela efficaci, tempestive e calibrate sul caso concreto.